giovedì 3 aprile 2014

Conferenza "Alimentazione e salute" dr. Ongaro

Un grazie di cuore alle numerosissime persone che hanno partecipato venerdì 28 marzo alla conferenza "Alimentazione e salute" presso ITE Tosi di Busto Arsizio grazie alla collaborazione tra Natural Bios e l'Associazione Noi del Tosi.
Il dr. Ongaro ha presentato con molta chiarezza come l'alimentazione possa incidere sulla salute e sull'invecchiamento di ciascuno di noi perchè se è vero che il nostro DNA non lo possiamo cambiare, possiamo però incidere molto con il nostro stile di vita andando ad incentivare o sopprimere problematiche e patologie a cui il nostro corpo è predisposto. Con molta scientificità, senza estremismi, ma basandosi su dati oggettivi, abbiamo capito che molto dipende da NOI!
Ringrazio, oltre l'ITE Tosi che ci ha ospitato e l'Associazione Noi del Tosi che collabora con noi portando avanti progetti di educazione alla sana alimentazione, anche le realtà territoriali intervenute a supporto della serata.
L'atletica San Marco ha presentato la sua attività di podismo amatoriale per adulti, Rig House Kitchen i corsi di cucina in particolare quelli di cucina naturale svolti in collaborazione con Natural Bios (http://www.naturalbios.it/cookingschool.html), Go Juvo ha fatto degustare il suo integratore 100% a base naturale, la libreria Ubik di Busto Arsizio ha messo a disposizione i libri del Dr. Ongaro mentre Natural Bios, i ricettari di cucina naturale di A. Marconato e E. Sacconago (http://www.naturalbios.it/multimedia.html).
La serata si è conclusa con la presentazione di una bella iniziativa per facilitare l'acquisto di frutta e verdura biologica di stagione e ad un prezzo giusto: l'Associazione Noi del Tosi vorrebbe realizzare un GAS (gruppo di acquisto solidale) inizialmente per acquistare appunto vegetali freschi. Seguiranno altre serate di presentazione per chi abita a Busto Arsizio o nei dintorni e ne volesse sapere di più.
Infine abbiamo voluto donare, grazie al contributo a Rig House di G. Sacconago, un mestolo di legno, come simbolo del fatto che la sana alimentazione non deve restare solo teoria, ma il luogo dove inizia il vero cambiamento è ogni giorno ai fornelli, in cucina!
Grazie a tutti e speriamo di vedervi così numerosi anche alla prossima occassione!









Go Juvo

Libreria Ubik Busto Arsizio

Rig House Kitchen
I libri di cucina naturale di A. Marconato e E. Sacconago, Red!

Atletica San Marco








Nessun commento:

Posta un commento